La Birra di Monaco

Il sapore impareggiabile della Birra di Baviera
Aroma inimitabile, sapore inconfondibile, schiuma che accarezza le labbra, gusto pieno e denso di un’emozione difficile da dimenticare: le birre bavaresi non hanno bisogno di presentazioni. Imitate in tutto il mondo, eguagliate da nessuno.

Le nostre birre sono tutte rigorosamente ed inequivocabilmente bavaresi: fresche, spinate alla tedesca e servite in boccali originali. Mentre assapori il gusto pieno di una vera birra made in Germany deliziando il tuo palato, ti basterà chiudere gli occhi per sentire intorno a te l’abbraccio dell’atmosfera bavarese e, riaprendoli, forse ti sorprenderai di non essere veramente in Germania.

Lasciati cullare dal gusto unico della più grande delizia bavarese

Kulmbacher Edelkum

L’orgoglio dei maestri birrai di Kulmbach, pilsner dal gusto pieno e asciutto: il modo migliore per assaporare la tradizione e la qualità della birra chiara bavarese. Una scelta che non fa mai pentire.

Kloserhell

Una birra bionda, doppio malto, di carattere e dalla lunga tradizione: venne anticamente prodotta dai frati della Franconia, tra i più rinomati produttori di birra di tutti i tempi. Per chi ama le emozioni forti.

Kapuziner Weisse

La birra che porta il nome del nostro locale: una sapiente miscela d’orzo e frumento dona a questa weizen vivacissima e dissetante un sapore particolare ed inimitabile. Per chi ama provare nuove esperienze.

Klosterbock

Una delle migliori birre rosse bavaresi, dal colore molto intenso che denota il suo carattere molto forte, il suo gusto pieno e dissetante. La dolcezza delle birre rosse fusa col sapore intenso del doppio malto. Per i palati più esigenti.
Le quattro elencate sono soltanto alcuni esempi della nostra produzione di birre originali bavaresi. Tra le altre vogliamo citare l’intrigante birra nera Kloster Schwarzbier, prodotta con malto torrefatto, che a dispetto del corpo nerissimo svela un’anima dolce e candida; e la Mönchshof, la bionda di Monaco per eccellenza.

Venite a scoprire il nostro catalogo esclusivo di birre bavaresi!

Con cosa abbinare le nostre birre?

Quale birra si adatta meglio a ciascuno dei nostri piatti tipici? E’ meglio una rossa con i canederli fatti in casa o una chiara con le originali salsicce di Vienna? Se hai delle esitazioni, chiedi pure al nostro staff il miglior abbinamento bavarese, per assaporare un menù tipicamente tedesco. Se invece vuoi avere il piacere di scegliere, sperimentare nuovi accostamenti e lasciarti guidare dall’istinto.

La spillatura bavarese

Una buona birra non basta da sola a deliziare i palati più fini se non viene spillata nel modo corretto. Una perfetta birra va spillata inclinando il bicchiere sotto il rubinetto e facendo scendere la birra lentamente e senza interruzioni, fino a che la schiuma fuoriesce dall’orlo. Non meravigliarti se dovrai attendere tre/quattro minuti per ricevere la tua birra: è la garanzia che viene sottoposta all’originale tecnica bavarese. Nella foto il nostro Braudiplom, il diploma di spillatura.

La storia della birra

La birra è antichissima, più di quanto il credo popolare pensi: le prime testimonianze dell’esistenza della birra sono datate addirittura VII Millennio A.C., dove i Sumeri già la producevano e la degustavano, conferendole persino un significato religioso. La birra ha attraversato i secoli restando sempre una delle bevande più amate, fino a diventare anche una delle più popolari grazie alla rivoluzione industriale del XIX secolo. Le più antiche e consolidate tradizioni di birra si devono ai monasteri tedeschi e olandesi di epoca medievale.

In particolare a Monaco di Baviera la birra è un vero oggetto di culto: non a caso ogni anno la città diventa la capitale della birra grazie all’Oktoberfest, un evento che raduna più di 6 milioni di persone. Noi vogliamo portarvi un piccolo frammento di questa atmosfera e tradizione, impegnandoci nell’offrirvi una meticolosità e una passione ereditata direttamente da Monaco.